
SMETTI DI CONTARE LE PECORE
Inizia a dormire meglio grazie alla biancheria da letto in lana di pecora e altri materiali naturali. Un sonno di buona qualità rende più produttivi, e se mantenuto a lungo termine, può migliorare non solo la salute e il benessere generale, ma anche la memoria. Principalmente perché durante il sonno il corpo si rigenera e acquisisce forza per il giorno successivo.
Perché la nostra biancheria da letto è adatta per un sonno sano?
La biancheria da letto scelta correttamente è una parte importante per un buon sonno notturno. In Woolville puoi scegliere tra diversi tipi di coperte, sia singole, per coppia o estese per chi è alto.

MANTIENE LA TEMPERATURA CORPOREA
La lana può mantenere la temperatura corporea per tutta la notte, quindi sarai al caldo anche in una stanza più fredda.
Come dormono i nostri clienti avvolti dalla lana?
La signora Barbara
Prima non volevo alzarmi dal letto perché volevo dormire più a lungo. Adesso non voglio alzarmi dal letto perché questa coperta è comodissima. Rilascia un calore costante, la consigliamo vivamente a tutti coloro che si surriscaldano e sudano rapidamente sotto le coperte classiche.
Pro: piacevolmente calda, ti riscalderai rapidamente sotto la coperta, ma non ti eccessivamente
La signora Iva
Chi prova le coperte di lana di pecora non vuole più tornare indietro. La sensazione di calore costante, che non causa innalzamenti eccessivi della temperatura, è fantastica. Un must per dormire meglio. Ho già acquistato la trapunta non solo per me, ma anche per i miei genitori, che la pensano allo stesso modo. Il rapporto tra la qualità e il prezzo di queste coperte è una piacevole sorpresa.
Signor Vladimir
Non appena ho aperto la confezione della coperta in lana di pecora, ho subito sostituito la coperta normale, è leggera e molto piacevole. Sono molto soddisfatto Se fosse realizzata come un sacco a pelo apribile sarebbe perfetta.
La biancheria da letto di Woolville più amata
La lana nelle coperte in tre modi diversi
Dividiamo le coperte in basic, tradizionali e premium. La differenza principale tra loro è il peso delle singole coperte e la grammatura della lana utilizzata. Allo stesso tempo, ogni tipo è cucito in modo diverso. Le cuciture specifiche influiscono sul loro spessore finale e aiutano a distribuire uniformemente la lana nella coperta.

DI BASE
La gamma base di coperte è la più conveniente. Le coperte sono imbottite con lana Merino al 100%. La fodera della coperta è composta dal 45% di cotone e del 55% dí poliestere. La gamma di coperte Basic è valutata con il certificato di qualità OEKO-TEX®.

TRADIZIONALE
Con il loro cucito e l'imbottitura, ricordano i tradizionali piumini delle nostre nonne. Sono imbottite con lana al 100% e la fodera è in cotone al 100%. In termini di prezzo, sono una via di mezzo ideale. Anche la gamma di coperte tradizionali possiede il certificato di qualità OEKO-TEX®.

PREMIO
Grazie alle cuciture fini, le coperte sono leggere e sottili, ma sono anche calde quanto la biancheria da letto delle categorie precedenti. Le coperte sono imbottite al 100% in lana Merino e la fodera è in cotone al 100%. Vantano inoltre i certificati di qualità OEKO-TEX®, WoolMark® Interiors e GOTS.
Coperte con materiali naturali
Che tu stia cercando una coperta calda per l'inverno o una versione leggera per l'estate, le coperte realizzate con materiali naturali come il kapok, il cashmere, la lana di cammello o l'alpaca ti garantiranno un sonno tranquillo, senza la necessità di contare le pecore.
Scegli le coperte in base alla stagione
Puoi scegliere tra coperte invernali, estive e per tutto l'anno. Per l'appartamento, le stanze calde e per chi ha una temperatura corporea più elevata, consigliamo coperte estive e tutto l'anno. Per la casa di campagna, per stanze più fresche e per chi soffre particolarmente il freddo, consigliamo coperte invernali o, coperte universali per tutto l'anno.
PER L'INVERNO
PER TUTTO L'ANNO
PER L'ESTATE
I dieci principi di Wally per un sonno di qualità
1. Vai a letto e svegliati sempre alla stessa ora.
2. Prima di andare a letto aera la camera da letto e cerca di mantenere la temperatura nella stanza intorno ai 18°C.
3. Dormi in una stanza buia.
4. Rilassati e cerca di elaborare pensieri piacevoli.
5. Evita la caffeina 6 ore prima di andare a letto.
6. Evita il consumo di alcol.
7. Limita la radiazione di luce blu proveniente dai dispositivi elettronici un'ora e mezza prima di andare a letto. Meglio optare per un libro.
8. Non mangiare troppo prima di andare a letto.
9. Il sonno non si può trascurare e non si recupera nel fine settimana ciò che si è perso durante la settimana.
10. Scegli le coperte giuste.
Maggiori informazioni sul sonno sano

Come regalarsi un sonno sano e di qualità?
Perché il sonno è importante e cosa dovresti sapere a riguardo? Il sonno è una parte molto importante della nostra vita e ha anche la maggiore influenza su come ci sentiamo durante il giorno, quanta energia abbiamo e comeci comportiamo. Se non dormi bene o hai difficoltà ad addormentarti, ti daremo consigli su come dormire meglio.

Come scegliere il cuscino adatto?
Ti chiedi se è il momento di sostituire il tuo vecchio cuscino con uno nuovo, per un sonno migliore? Stai sfogliando le offerte di cuscini e non sai come scegliere quello giusto? Abbiamo una guida per te su come scegliere il cuscino giusto.

Cura adeguata delle soffici coperte e cuscini
Vuoi riscaldarti con la lana di pecora nelle giornate fredde, ma hai paura che la cura e la manutenzione dei soffici prodotti sia troppo impegnativa? Non lasciarti scoraggiare e dai un'occhiata al nostro articolo, in cui ti spiegheremo quanto è facile prendersi cura delle coperte e cuscini in lana.