
I dolori articolari possono essere molto sgradevoli. Di solito, ciò può essere imputato all'usura delle articolazioni, alla carenza di vitamine, all'artrosi o all'infiammazione dei tendini e dei muscoli. Molti di noi avvertono anche dolori articolari quando il tempo cambia e/o durante le fluttuazioni di temperatura. Qualunque sia la causa del tuo dolore, non sottovalutare la visita del medico. Prima di andare, puoi provare il calore secco della lana di pecora come metodo di supporto per alleviare il problema.
Dolore alla colonna cervicale

I muscoli rigidi della colonna cervicale possono essere un piacevole inconveniente ogni giorno. Questi dolori possono avere varie cause, dalle correnti d'aria, al sovraccarico unilaterale sul lavoro, all'eccesso di cibo durante il sonno. Una migliore qualità del sonno può essere risolta con un cuscino adatto, ma cosa si può fare per gli altri problemi?
Per alleviare il dolore, puoi chiedere un aiuto rapido. Prova lo scaldacollo di pelle di pecora che riscaldi piacevolmente il collo da tutti i lati. Se sottovaluti questi dolori, possono arrivare fino alla spalla e alla schiena. In questo caso, prova una spallina di lana per riscaldare il coprispalle e la parte superiore dei muscoli della schiena.
Entrambi questi supporti possono ovviamente essere usati anche a scopo preventivo, ad esempio quando sei seduto in un ufficio freddo, lavori all'aperto nel tuo giardino o puoi semplicemente indossarlo al posto di una sciarpa.
Come alleviare il dolore al polso?

Molti di noi mettono a dura prova i polsi in questi giorni. L'uso innaturale e frequente del telefono cellulare o il lavoro con il mouse possono influire sul sovraccarico di nervi, muscoli e tendini, con conseguenze dolorose per un lungo periodo di tempo. Nel peggiore dei casi, può verificarsi la sindrome del tunnel carpale, da non sottovalutare.
La soluzione è dotarsi di ausili ergonomici e adattare il lavoro in modo che la mano e il polso si trovino in una posizione naturale. Se hai già provato dolore, come metodo di supporto per alleviare il disagio, puoi provare le ortesi in lana di pecora, che si adattano direttamente al polso. Il tutore in lana con velcro è facile da fissare al polso e stringerlo in base alle proprie esigenze tirandolo verso il basso. La seconda opzione potrebbe essere un tutore da polso elastico, più adatto per attività sportive, come giocare a tennis.
Problemi nella zona del gomito

Il dolore nella zona del gomito può causare un sovraccarico dei tendini e dei muscoli del gomito. Succede anche con un'attività prolungata nella stessa posizione. Ad esempio, dopo essere stati seduti a lungo al computer, aver guidato un'auto o dopo un'intensa attività sportiva. Gli impacchi secchi sono adatti per queste difficoltà, ad esempio sotto forma di ortesi in lana di pecora o sotto forma di manicotto di compressione universale. Non devi aver paura di utilizzare entrambe queste opzioni anche nelle normali attività.
E di nuovo quelle ginocchia

Fino a quando non soffriamo di dolori alle ginocchia mentre saliamo le scale o cerchiamo di sederci su una sedia, non ci rendiamo conto di quanto possano fare male le ginocchia. Ma una volta sentito il dolore, spesso cerchiamo una soluzione molto rapidamente. In effetti, la limitazione dei movimenti spesso non è prevista in anticipo. Ed è per questo che possiamo indossare bretelle di lana anche preventivamente. Il caldo secco previene i raffreddori, soprattutto nei mesi invernali, e quando il dolore si fa sentire, si sa cosa prendere.
Tale calore secco della lana di pecora sanguina piacevolmente, rassoda e riscalda la zona interessata, il che ha un effetto benefico anche nell'alleviare il dolore. La ginocchiera in velcro è particolarmente apprezzata se le ginocchia sono gonfie o se è necessario riscaldarle stando seduti o in piedi. Puoi scegliere il tutore elastico in base alla tabella delle taglie e utilizzarlo immediatamente per il giardinaggio o il movimento attivo. Puoi anche scegliere una manica a compressione universale che può essere facilmente spostata dalla caviglia o dal gomito.
Per problemi con le vene varicose

Sei uno dei proprietari involontari di vene varicose o hai problemi di gonfiore e cattiva circolazione sanguigna nelle gambe? Allora gambaletti elastici, o calzini bassi elastici in lana di pecora Merino faranno al caso tuo. Queste speciali calze elastiche non solo riscaldano piacevolmente, ma stringono e riducono la tensione.Pertanto, forniscono sollievo non solo a coloro che hanno problemi di salute, ma anche a persone che affaticano notevolmente le gambe.
Come scegliere correttamente la taglia di un tutore in lana?
Scegli l'ortesi in base al sito del dolore e poi in base all'uso. I tutori in velcro sono più adatti per attività poco impegnative e l'elastico, può essere provato anche quando si cammina e si fa sport. È importante che il tutore non si stringa troppo, ma allo stesso tempo che non sia troppo grande per te e non cada. Alcuni tipi di bretelle e cinture sono universali, quindi non è necessario scegliere la taglia. Per le bretelle disponibili in più misure, troverai una tabella con le dimensioni.
Riscaldati in altri modi
Altri tipi di calore secco sono ottimi aiutanti contro il dolore e il disagio. In Woolville, oltre alle bretelle in lana, troverete anche termofori e sacchetti di sale, che irradiano attivamente il calore e lo trasmettono alle parti necessarie del corpo. Allo stesso modo, il termoforo, combinato con una copertura in lana di pecora, può alleviare, ad esempio, i dolori addominali.